Sviluppo sociale e salute mentale: viaggio nel mondo delle contraddizioni

Nel programma “AlienAzioni” sabato 19 ottobre p.v., a partire dalle ore 10:00 presso il Ridotto del Teatro Comunale Giuseppe Verdi di via Garibaldi a Gorizia, è previsto un convegno/incontro dal titolo «Sviluppo sociale e salute mentale: viaggio nel mondo delle contraddizioni», ne discuteranno il prof. Luciano Carrino, presidente della KIP International School, il dr. Roberto Mezzina, Responsabile del Centro Collaboratore dell’OMS per la Ricerca e formazione in salute mentale di Trieste e il prof. Fabrizio Meroi, docente di Storia della filosofia all’Università di Trento.

Sarà l’occasione per approfondire la correlazione fra mondo reale delle opportunità e l’incertezza, l’insicurezza, l’insoddisfazione, preludi inevitabili per un mancato sviluppo sociale.

La povertà, la mancanza di lavoro, la dissoluzione delle reti relazionali, sono gli accadimenti per la perdita di sé stessi … fino alla contraddizione che si vive quando un Capo di Stato di buon mattino dichiara guerra ad un altro Popolo…

Saranno inoltre presenti il dr. Marco Bertoli, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 2 “Bassa Friulana-Isontina” e la dr.ssa Paola Zanus Michiei, Direttore del Centro di Salute Mentale di Gorizia.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *